Designer venezuelano da oltre 25 anni in Italia, specializzato in Arti Visive all'Accademia di Belle Arti Rafael Monasterios di Maracay Venezuela, in Architettura alla Universidad Central de Venezuela (Caracas), Web Designer presso l’ENAIP (Regione Lombardia), diplomato in Arti Grafiche presso l’Istituto per l'insegnamento delle arti grafiche RIZZOLI Milano, una delle principali e storiche case editrici italiane.
Orlando è attivo come industrial designer a Milano da oltre 15 anni. Nel 2008 fonda l'azienda Montserrat1968 light design Milano.
E’ attualmente impegnato come direttore artistico e come designer nella propria attività, da 10 anni Art director per ADEO s.r.l. (applicazioni per il web), consulente e disegnatore d’interni freelance, scenografo per importanti compagnie teatrali e grafico per Cereghin Design.
Co-fondatore di Montserrat1968, artigiano specializzato nella trasformazione e finitura delle superfici metalliche, impegnato da più di 25 anni nel settore dell’Industrial Design dell’ illuminazione e dell' arredamento, grazie a tali esperienze e competenze, ha contribuito all’ideazione e realizzazione di diversi modelli proposti da Montserrat1968. Negli anni ha maturato interesse e abilità per il recupero e per il restauro di oggetti e mobili d’epoca.
Mauro è anche un attore che si è formato nella compagnia statunitense TASK, fondata e diretta dal regista, scrittore e drammaturgo Vincent Ronci Gaeta, della Stella Adler School di New York. Con lui ha lavorato come attore in diversi spettacoli; regista e attore per diverse compagnie teatrali e da molto tempo attivo nell’ambiente dello spettacolo milanese.
Responsabile del controllo qualità, dei rapporti con i fornitori e delle pubbliche relazioni.
Artigiano specializzato nella trasformazione e finitura delle superfici metalliche, lavora da più di 25 anni nel settore dell’Industrial Design dell’ illuminazione e dell' arredamento per le grandi firme tra le quali Montserrat1968 di cui è co-fondatore, grazie a tali esperienze e competenze, ha contribuito all’ideazione e realizzazione di diversi nostri modelli.
Negli anni ha maturato interesse e competenza per il recupero e per il restauro di oggetti e mobili d’epoca.
Giovanni arriva dal mondo della musica: batterista e percussionista, vanta una ventennale esperienza nel settore tecnico degli spettacoli.
Responsabile della produzione, cura prevalentemente le parti elettriche e meccaniche nel rispetto delle varie normative, trovando soluzioni adeguate per le varie proposte, con lo scopo di offrire prodotti sicuri e di ottima fattura.
Laurea in Ingegneria elettronica, indirizzo informatico Università degli Studi ‘La Sapienza’ Roma.
‘Master of Business Administration’ Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano
Fondatore e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Adeo s.r.l., Milano, Società IT - Internet of Things, ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie nei mercati automotive, sanità, fonti rinnovabili, industria e telecomunicazioni.
Consulente Ingegneristico e Amministrativo per Montserrat 1968 Light Design Milano.
Presidente di Eyes s.r.l., Roma.
Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Lynx s.r.l. Italia.
Senior Project Manager per Aspect Inc. Società americana specializzata in tecnologie B2B ed e-procurement. clienti: Alcatel, Ericsson, JCB, Telrad, Marconi, Smith Industries, FIAT, Italtel.
Project Manager per Pride S.p.A., Milano, progettazione e sviluppo di software di sistema per Telecom Italia, SNAM Progetti, Regione Lombardia, Ministero del Lavoro ed altri enti pubblici.
Consulente IT per Impresa & Management, Roma.
Consulente IT per Vecta Software, Roma - Società anglo/italiana: applicazioni software di contabilità personalizzate, ricerche di mercato, progettaione di software e sviluppo di nuove aree di business
Diplomato tecnico di laboratorio chimico/biologico.
Laureato in Interior Design presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano.
Attualmente collabora con i progetti di Montserrat1968 in veste di Graphic Designer / web Designer/ Product Designer / modellazione Auto Cad e modellazione 3D per prodotti di illuminazione.
Tra i vincitori del concorso Design "è Competition" Regione Lombardia - ADI – FederLegno, con il progetto “GreenLightHouse” esposto durante il Salone del Mobile 2015.