Cerchiamo l'essenza delle forme reimpostando i concetti per creare oggetti particolari, in un gioco che spesso ci porta a ritrovare la nostra stessa natura, dalla quale traiamo ispirazione.
Orlando Montserrat

Lavoriamo consapevoli di dover affrontare difficili sfide per far funzionare le nostre idee senza tralasciare estetica e qualità.
lo staff Montserrat1968

Modularità, flessibilità, impegno, risemantizzazione: con quante parole, similitudini e con quanti concetti possiamo indicare il design senza definirlo puntualmente? Eppure la sua intrinseca natura ama nascondersi ai più e svelarsi talora agli addetti ai lavori.
Andrea Petreni (Master Made in Italy) per Montserrat1968

La luce, perno attorno al quale cresce la vita. Da secoli l'artista tenta in ogni modo di manipolarla e di gestirla secondo il proprio effimero gusto. Se Caravaggio dipingeva alla luce di una candela e ne traeva la forza per le sue tele, ai nostri giorni Merz l’ha utilizzata come fasci di luce per delimitare gli spazi. E' proprio questa continua ricerca che oggi ci vede impegnati nel proporvi le nostre creazioni. L'intento è quello di costruire con le nostre mani ciò che poi si illuminerà nelle vostre. Un pensiero che diventa calore.
Chiara Di Salvo (pittrice) per Montserrat 1968