STUDIO DI DESIGN Montserrat1968:
STORIA, ESSENZA E STRATEGIE

Montserrat1968 nasce nel 2008 dalla passione, dalla curiosità e dal coraggio imprenditoriale di tre professionisti la cui sinergia ha dato vita a innovative creazioni e a nuove spinte concettuali: ideazione e realizzazione di oggetti di design, illuminazione e consulenza per interni.
L’obiettivo del team di Montserrat1968 è di realizzare, esporre e distribuire prodotti curati in ogni dettaglio, sperimentando insoliti accostamenti, studiando fonti, atmosfere, linee, materiali, e testando tecniche produttive e funzioni peculiari.
Parole chiave nel lavoro del gruppo di creativi sono: sperimentazione, qualità, eco-sostenibilità e continua evoluzione, in un’ottica che non insegue tendenze fugaci, ma che mira a ripristinare il valore della ricerca, ormai trascurata dalle logiche di produzione industriale.
Il design firmato Montserrat1968 vuole restare legato alla tradizione produttiva, artigianale e imprenditoriale del territorio, coinvolgendo laboratori artigianali, validi professionisti in diversi settori e circuiti commerciali attenti alle esigenze del mercato.
La rivoluzione artistica attuata da Montserrat1968 è percepibile da ogni punto di osservazione, declinata in una zona che vede confinare e contaminarsi tecnologia ed estetica, artigianato e design post-moderno, a cavallo tra aspetti ludici e soluzioni dinamiche e luminose, che rivestono un ruolo determinante nella definizione dello spazio abitato.
Nella produzione di Montserrat1968 spiccano protagoniste microarchitetture per l’illuminazione, che non si prefiggono di provocare effimeri stupori, ma di essere il naturale frutto di continui impulsi innovativi.