Montserrat 1968 nasce nel 2008 dalla passione e dal coraggio imprenditoriale di tre giovani che si incontrano e condividono idee, visioni e progetti per dare vita e luce a nuove spinte concettuali.
Da tali sinergie, tra accostamenti insoliti, studio di fonti, atmosfere, linee, materiali, funzioni, congegni meccanici e tecniche di realizzazione, nascono i nostri prodotti.
Le nostre creazioni, curate singolarmente in ogni dettaglio, risultano microarchitetture per l’illuminazione e sono il frutto di impulsi innovativi e progettazioni in costante divenire, oggetti in cui la rivoluzione (declinata tra tecnologia ed estetica, tra aspetti ludici ed efficaci soluzioni dinamiche e luminose) non mira a generare effimeri stupori ma, a concretizzare precisi percorsi creativi con un effetto percepibile da ogni punto di osservazione, rivestendo un ruolo determinante nella definizione dello spazio abitato e creando un connubio ideale di forme, luci, ombre e riflessi dedicati alla personalità e al benessere dell’uomo moderno.

La nostra filosofia, “non all’inseguimento di moderne tendenze fugaci, bensì un ritorno alla ormai trascurata ricerca” (O. Montserrat), si fonda sin dall’inizio su precisi punti fermi, inviolabili: la sperimentazione, la qualità, la eco-sostenibilità, la valorizzazione di nuove idee, il lavoro e la continua evoluzione.
Tutto questo con un unico e ben preciso scopo: “fare cose belle e uniche alla portata di tutti” (O. Montserrat), mantenendo sempre un atteggiamento discreto che è, da sempre, sinonimo di eleganza.
Il design Montserrat1968 si fa strada nel panorama italiano pur restando legato alla tradizione produttiva e imprenditoriale del territorio che lo vede nascere, ospita il talento e la creatività di altri designers e coinvolge nel suo processo di crescita laboratori artigiani, validi professionisti di diversi settori e circuiti commerciali attenti alle esigenze del mercato.